Bio Green Festival
Il Biodistretto della Valle dei Laghi propone due giornate di dialogo sul tema della sostenibilità, del clima, dell’ambiente e del futuro:
- sabato 7 ottobre, “Le nuove frontiere dell’agricoltura” – dalle 9.00 alle 18.00, presso la Sala Convegni della Cantina Toblino
- domenica 8 ottobre, “Acqua ed energia – Le sfide da affrontare nella transizione ecologica” – dalle 9.00 alle 13.00, presso la Sala Convegni della Centrale Idroelettrica di Santa Massenza (Frazione S. Massenza, 2, 38070 Santa Massenza TN)
Il Bio Green Festival è un evento che mette insieme esperti del mondo biologico e agro-ecologico, dell’energia, dell’acqua e dell’ambiente, scienziati, artisti e professionisti, uniti per raccontare il futuro.
Il Festival affronta i temi legati al mondo della sostenibilità, che esalta il gusto del biologico, che integra la sostenibilità alimentare e l’utilizzo rispettoso delle risorse idriche ed energetiche, che punta a sostenere e diffondere un sistema agroalimentare etico, salutare, resiliente.
È un’iniziativa in cui il meglio del mondo del biologico e green trentino si incontra e si confronta attraverso dibattiti ed approfondimenti con esperti del mondo della sostenibilità ambientale a 360 gradi.
Il Biodistretto della Valle dei Laghi racconterà il suo ruolo nella transizione ecologica di un territorio e il valore dell’agricoltura biologica nella valorizzazione del territorio stesso, nella mitigazione del cambiamento climatico e nello sfruttamento idrico.
Tre giorni di ospiti, incontri ed eventi, un’occasione da vivere con curiosità e voglia di scoprire tutti i saperi del biologico e del sostenibile Trentino.
Il collegio Nazionale dei Periti Agrari e dei Periti Agrari Laureati concede il Patrocinio non oneroso al Bio Green Festival e riconosce ai Periti Agrari e ai Periti Agrari Laureati i crediti formativi per la partecipazione a questo evento.